Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa del Gran Premio di Turchia, Lewis Hamilton è tornato a parlare della 100° vittoria in Formula 1 conquistata due settimana fa a Sochi, che gli ha permesso di riportarsi in testa al mondiale.
"Ho viaggiato da Sochi a Londra e per le strade della città la gente mi gridava '100! 100!'. A questo traguardo sono arrivato passo dopo passo, ma non mi sarei aspettato che sarebbe arrivato con questa intensità, è tutto molto bello".
Il leader del mondiale è contento di tornare sulla pista dove un anno fa si laureò per la settima volta campione del mondo, ed anche se smentisce i rumors degli ultimi giorni non esclude che in questo week end possa cambiare la power unit.
"E' incredibile, sembra di essere appena stati qui ed invece è già passato quasi un anno. E' pazzesco come voli il tempo. Peccato che allora per via del Covid non abbiamo avuto nemmeno la possibilità di goderci la vittoria del titolo con una bella festa, questo mi è molto mancato. No, continuiamo con il secondo e terzo motore, al momento non è prevista alcuna sostituzione, ma la situazione può cambiare rapidamente".
Hamilton ha ribadito che sta vivendo senza problemi il duello per il titolo con Max Verstappen. "Trovo molto facile scaricare la tensione perché ho molti altri interessi, e quindi sono in grado di sfogarmi in tanti modi differenti. La cosa più importante è riuscire a tornare nell'ambiente delle corse sempre fresco, rilassato, ottimista e senza alcun tipo di preoccupazione. Non si tratta di ignorare la pressione, perché c'è, ma la capacità di accettare quello che arriva. Tutto quello che puoi fare è prepararti nel miglior modo possibile, tutto quello che puoi fare è dare il 100%, poi sarà quello che sarà".