F1. Haas in pista a Silverstone con la VF-25: indizio sulla livrea 2025?

F1. Haas in pista a Silverstone con la VF-25: indizio sulla livrea 2025?
Pubblicità
In pista a Silverstone anche la VF-25, la monoposto di Esteban Ocon ed Oliver Bearman per la prossima stagione di F1. Indizio sulla nuova livrea di Haas?
16 febbraio 2025

La stagione di Formula 1 si avvicina sempre di più con solamente un mese dallo spegnimento dei semafori del Gran Premio d’Australia 2025. Nel mentre, anche il countdown per la presentazione congiunta delle livree dei dieci team a Londra sta per scadere. Ma un primo indizio arriva da Haas, scesa in pista con la VF-25 a Silverstone.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il freddo ed uggioso meteo della pista inglese, dopo la McLaren e la Williams, ha accolto anche Haas. In attesa dell’evento di martedì sera a Londra dove tutte le livree delle monoposto verranno svelate, il team americano ha sfruttato Silverstone per lo shakedown della VF-25 di Esteban Ocon ed Oscar Piastri. Il prossimo appuntamento, dove potremo ammirare in tutta la sua bellezza la nuova monoposto della Haas, saranno i test prestagionali in Bahrain che precedono il primo Gran Premio d’Australia, che si terrà esattamente tra un mese.

Le poche immagini, non ufficiali, non ci permettono ancora di osservare quali sono le novità tecniche che Haas porterà in pista per la prossima stagione ormai alle porte. Tuttavia, a saltare all’occhio è un indizio sulla prossima livrea. Infatti, nonostante la volontà della Formula 1 di mantenere tutto blindatissimo per dare maggiore risalto all’evento del 18 febbraio a Londra, la squadra americana non ha utilizzato un design camouflage come ha fatto McLaren. E neanche una livrea vecchia come ha preferito invece la Williams.

Sulla livrea utilizzata per questo shakedown della Haas, rispetto a quella dello scorso anno si nota un utilizzo maggiore del bianco, soprattutto sulle pance laterali, dove il logo della scuderia è adesso colorato di nero. Ovviamente di certo non vi è ancora nulla dato che quella ufficiale sarà presentata tra pochissimi giorni, ma una conferma arriva invece dalle tute che Esteban Ocon ed Oliver Bearman indosseranno, un vero e proprio tripudio di nero, presente anche il rosso, ma solamente sui fianchi e sulle spalle, con un tocco di bianco.

Pubblicità