Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Haas ha annunciato ufficialmente la line-up della stagione di F1 2024. Il team guidato da Steiner ha preferito la stabilità con il rinnovo dei contratti di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, insieme dall'inzio del 2023. I due piloti hanno fatto nella prima metà della stagione in corso, e Steiner si è ritenuto soddisfatto dalla prestazione di entrambi, tanto che ha deciso di continuare a lavorare insieme anche nel 2024 per poter continuare a portare avanti il lavoro iniziato.
"Abbiamo una coppia di piloti incredibilmente solida in questa stagione di Formula 1 e alla fine non c’era motivo di cercare di cambiare per il futuro”, ha affermato il team principal italiano.
“Kevin è naturalmente un veterano, e sono felice che affronterà la sua settima stagione con i colori della Haas. Ha fatto ben 113 partenze solo per il nostro team, sappiamo quali sono i suoi punti di forza e la sua conoscenza ed esperienza della nostra organizzazione e si abbinano molto bene anche a questo."
"Dall’altra parte del box, Nico si è semplicemente inserito senza difficoltà e ha dimostrato sin da subito di essere un membro prezioso per il nostro team. Si sta avvicinando alle 200 partenze in F1 e siamo molto felici di essere coloro con cui coronerà questa esperienza al volante”.
“Abbiamo dovuto affrontare i nostri problemi in questa stagione per quanto riguarda la VF-23, non ci nascondiamo, ma siamo stati davvero molto fortunati ad aver avuto due piloti il cui feedback è inestimabile per aiutare i nostri obiettivi dal punto di vista ingegneristico, - ha continuato Steiner. - Kevin e Nico hanno fatto bene fin dall’inizio e insieme hanno entrambi segnato punti. Nico, in particolare, si è distinto in qualifica, entrando in Q3 in ben sei occasioni. Non correva a tempo pieno in Formula 1 dal 2019, e questo risultato dimostra quanto sia professionale e come si sia preso cura di se stesso anche dal punto di vista fisico per arrivare al meglio della forma."
"Apprezzo anche tutta l'energia che hanno entrambi i nostri piloti. Sono stati fantastici, non solo per il coinvolgimento all’interno della squadra ma anche nelle attività dei nostri partner, senza dimenticare quelle con i fans. Kevin e Nico si stanno godendo il loro tempo in questo sport; entrambi sono maturi, hanno la testa sulle spalle e fondamentalmente capiscono cosa stiamo chiedendo loro. Ora tocca a noi come squadra guardare avanti al 2024 e assicurarci di avere una macchina in grado di arrivare a punti con costanza”.