Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Romain Grosjean e Kevin Magnussen saranno i due piloti della Haas anche nella stagione 2019 di Formula 1: la conferma del francese e dal danese è arrivata a margine del weekend di gara a Sochi. Se Magnussen ha convinto quest'anno, cogliendo 49 punti sinora, gli errori di Grosjean avevano messo in dubbio la sua permanenza nella scuderia statunitense. Questa scelta, pero, ha delle motivazioni ben precise.
«Sin dall'inizio della nostra avventura in F1 abbiamo avuto bisogno di avvalerci di piloti con esperienza per lo sviluppo della macchina e del team; Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono molto bravi e vantano grande esperienza - ha dichiarato il team principal della Haas, Gunther Steiner -. Siamo migliorati significativamente rispetto allo scorso anno, per cui la decisione di confermare entrambi i piloti è stata semplice».
«Non mi sono mai trovato così bene in un team come alla Haas - ha spiegato Magnussen -. È una scuderia fatta di uomini da corsa e abbiamo tutti gli stessi obiettivi. Non c'è burocrazia e tutto è molto trasparente». «Quello che il team è riuscito a fare in poco tempo è ammirevole. Essendo qui sin dall'inizio, sono molto orgoglioso del tempo, degli sforzi e dei sacrifici che abbiamo fatto per rendere la Haas così competitiva», ha dichiarato Grosjean.