F1. Grave incidente da 50G per Colapinto a Las Vegas: a rischio il Gran Premio

F1. Grave incidente da 50G per Colapinto a Las Vegas: a rischio il Gran Premio
Pubblicità
Franco Colapinto, dopo aver avuto accesso al Q2 di Las Vegas, ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un forte incidente da 50G. La sua presenta alla gara di domani è in dubbio per motivi di salute
23 novembre 2024

“Durante le qualifiche Franco Colapinto ha subito un impatto significativo di oltre 50G, che richiede un controllo medico. Un impatto di questa grandezza è ovviamente significativo e grave e dovrà essere valutato nuovamente domani prima che sapremo se è pronto per la gara. La salute di Franco è tutto ciò che conta e siamo contenti che stia bene. Forniremo ulteriori aggiornamenti quando potremo” si legge nella nota diffusa dalla Williams al termine della sessione cronometrata di Las Vegas.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’argentino, dopo un’ottima prestazione nelle qualifiche di Las Vegas, terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1, che gli ha permesso di accedere al Q2, ha avuto un forte incidente. Preso dalla scia offerta dall’Alpine di Pierre Gasly che lo precedeva nell’esecuzione del suo ultimo tentativo, Franco Colapinto ha cercato di trarre vantaggio dal taglio della traiettoria, ma questa manovra l’ha portato a sbattere violentemente contro le barriere di curva 16. L’impatto è stato tale da far spostare il muro di cemento di protezione.

Data la violenta natura dell’incidente, il pilota è stato subito portato al centro medico che solamente domani, dopo un secondo controllo, potrà dargli il via libera per scendere in pista per la gara. Non solo per la sua condizione fisica, Franco Colapinto rischia di non prendere parte al Gran Premio anche per i notevoli danni alla sua monoposto, completamente distrutta e da riparare, chiamando per l’ennesima volta i meccanici della Williams da un duro lavoro.

Pubblicità