Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 è tornata in pista per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2024. La temperatura molto più bassa rispetto alle FP1 ha permesso alla Mercedes di tirare fuori tutto il potenziale dalla propria monoposto W15. Primo tempo di 1:30.374 realizzato da Lewis Hamilton, seguito a +0.206 dal compagno di squadra George Russell. Terzo tempo, invece, per Aston Martin con Fernando Alonso.
A differenza della prima sessione di libere della stagione 2024, la pista era molto più fredda con il calare della notte sul tracciato di Sakhir portando ad un abbassamento dei tempi, ma questo è stato frutto soprattutto dell’utilizzo di gomme rosse in previsione delle qualifiche che si disputeranno domani pomeriggio alle 17:00 ore italiane. Ai piedi del podio delle FP2, si trova la Ferrari di Carlos Sainz, seguito da Oscar Piastri e Max Verstappen. Il campione del mondo, anche se rimane il favorito in pista, ha avuto non poche difficoltà con la sua monoposto, sempre per dei problemi alle marce. Il margine della Red Bull con gli avversari sembra dunque essersi assottigliato, anticipandoci una sfida al limite.
Settimo tempo per Nico Hulkenbeg con Lance Stroll, Charles Leclerc e Sergio Perez a chiudere la top 10. Seguono poi Alexander Albon, Daniel Ricciardo, Logan Sargeant, Kevin Magnussen, Yuki Tsunoda, Pierre Gasly, Valtteri Bottas, Esteban Ocon. Zhou Guanyu e Lando Norris. Il pilota della McLaren ha chiuso la sessione con gomme medie e dei problemi al volante che ha voluto sostituire.
FP2 CLASSIFICATION @MercedesAMGF1 head into qualifying day with their noses in front 👏#F1 #BahrainGP pic.twitter.com/iCTowhVAu2
— Formula 1 (@F1) February 29, 2024