F1. Gran Premio Bahrain 2024, Horner: “Inizio perfetto dopo un periodo difficile per me”

F1. Gran Premio Bahrain 2024, Horner: “Inizio perfetto dopo un periodo difficile per me”
Pubblicità
La doppietta della Red Bull al Gran Premio del Bahrain 2024 risolleva l’umore di Horner dopo la bufera che l’ha coinvolto
2 marzo 2024

La stagiona della Red Bull non è iniziata nel migliore dei modi, fuori dalla pista ovviamente. La bufera che ha visto coinvolto Christian Horner è riuscita a non intaccare le prestazioni del team di Milton Keynes. L’inchiesta aperta e conclusa con l’assoluzione di Horner, accusato di comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente, ha dato il via ad un caso. Adesso toccherà alla FIA e alla FOM un punto definitivo alla questione, andata avanti anche con le prove della denuncia inviate ai giornalisti presenti a Sakhir. Ma mettendo da parte questa parentesi, i campioni del mondo hanno riportato i riflettori sulla pista con la vittoria di Max Verstappen e il secondo posto di Sergio Perez al Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del 2024.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La superiorità, che riprende esattamente da dove ci eravamo salutati ad Abu Dhabi 2023, parla chiaro. Anche se il progetto della RB20 di Adrian Newey è una novità assoluta, al massimo delle estremizzazioni, il passo gara della Red Bull è incontrastato. Un qualcosa che ha sicuramente fatto tornare, almeno per il momento, il sereno nel box di Milton Keynes. “Miglior inizio possibile della stagione. Max gara perfetta e ottima anche di Perez” ha dichiarato Christian Horner al termine della gara ai microfoni di Sky Sport F1. “Sono rimasto sorpreso che solo noi abbiamo usato le soft nel secondo stint, che si sono poi confermate come la scelta giusta. Abbiamo una grande macchina, ma penso che quest’anno saremo più vicini. Vedremo la settimana prossima in Arabia come andrà essendo un circuito cittadino. Max ha fatto una grande prestazione come tutto il team. Non penso che vinceremo tutte le gare perché gli altri sono cresciuti e questo è solo il primo di 24 appuntamenti. Ovviamente è stato un periodo complicato che ha messo a dura prova me e la mia famiglia. Ma io mi concentro sulle gare e ringrazio tutti i membri del team che ci hanno permesso di iniziare così questa stagione”.

Pubblicità