F1, GP USA 2019: Hamilton vince il mondiale se...

F1, GP USA 2019: Hamilton vince il mondiale se...
Pubblicità
Ad Austin Lewis Hamilton può laurearsi campione del mondo per la sesta volta in carriera. Ecco come
31 ottobre 2019

Dopo la mancata capitalizzazione del proprio match point in Messico, Lewis Hamilton ha ottime probabilità di laurearsi campione del mondo nel Gran Premio degli USA 2019 di Formula 1, in programma questo weekend ad Austin. L'unico pilota ancora in lizza per il mondiale oltre ad Hamilton è il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, attualmente indietro di 74 punti rispetto ad Hamilton in classifica. 

Con 78 punti disponibili in totale nelle ultime tre gare della stagione 2019 di Formula 1, Bottas potrebbe vincere il mondiale solo nel remoto caso in cui si aggiudichi tutte e tre le corse ancora in programma e Hamilton non colga più di quattro punti in totale. Un'eventualità che difficilmente potrebbe verificarsi, viste la competitività della Mercedes e le capacità del cinque volte campione del mondo di Formula 1.

Per ottenere la sesta iride in carriera negli Stati Uniti e diventare così il secondo pilota nella storia a raggiungere questo traguardo dopo Michael Schumacher, Hamilton non deve fare molto. Se Bottas non dovesse vincere la gara, Hamilton sarebbe campione del mondo in ogni caso. Se invece il finlandese riuscisse ad ottenere il primo gradino del podio, ad Hamilton basterebbero un ottavo posto o un nono posto con giro veloce per assicurarsi la certezza matematica del titolo. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità