F1, GP USA 2018, FP2: Hamilton al top ad Austin

F1, GP USA 2018, FP2: Hamilton al top ad Austin
Pubblicità
Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Grande protagonista la pioggia
19 ottobre 2018

Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. 1'48"716 è il crono colto dall'inglese della Mercedes, che ha preceduto Pierre Gasly, in forza alla Toro Rosso, e Max Verstappen, della Red Bull. Come si evince da questa inusuale classifica, c'è stato un fattore che ha sparigliato le carte in tavola: il meteo. Dopo le precipitazioni delle FP1 del mattino, la pioggia ha condizionato pesantemente anche le FP2. L'attività in pista si è intensificata solo oltre la metà della sessione, quando è stato possibile sfruttare le intermedie. 

Quarta posizione per Fernando Alonso, della McLaren, che ha preceduto il tedesco della Renault, Nico Hulkenberg. Seguono Brendon Hartley, in forza alla Toro Rosso, e lo svedese della Sauber, Marcus Ericsson. A completare la top ten troviamo Kimi Raikkonen, della Ferrari; Stoffel Vandoorne, della McLaren; e il compagno di squadra di Raikkonen, Sebastian Vettel.

Undicesima posizione per il monegasco della Sauber, Charles Leclerc, che ha preceduto Lance Stroll, della Williams, e Sergio Perez, fresco di conferma alla Force India per il prossimo anno. Quattordicesimo è il suo compagno di squadra, Esteban Ocon, davanti al russo della Williams, Sergey Sirotkin. Nessun tentativo lanciato, invece, per Carlos Sainz, della Renault; Daniel Ricciardo, della Red Bull; Valtteri Bottas, della Mercedes; e per i due piloti della Haas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità