Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen ha vinto il GP d'Ungheria 2023, la sua settima vittoria consecutiva della stagione 2023 di F1 e la dodicesima di Red Bull, a podio anche con Perez.
"Finalmente una bella partenza! Ci abbiamo lavorato un sacco e sono riuscito a impostare la Curva 1 come volevo, nonostante fossi partito dal lato sporco, - ha detto l'olandese ai microfoni di Sky Sport. - Ho costretto Hamilton ad allargare. La macchina è straordinaria, andava bene su ogni mescola e abbiamo ricavato un divario molto importante. Tutto è frutto del nostro lavoro come team, delle continue motivazioni a migliorarci e a dare il massimo: i risultati ci stanno premiando".
Perez ha messo in atto un'altra grande rimonta, che questa volta lo ha portato sul podio.
"Sono felice del terzo posto, ci siamo avvicinati alla seconda posizione ma purtroppo abbiamo dovuto superare troppi doppiati. Questa è una pista molto sporca fuori dalla traiettoria e mi è costato molto tempo cercare di passare i doppiati. Abbiamo recuperato verso la fine, ma ormai era troppo tardi per arrivare secondi".
Ora il messicano può sentirsi più al sicuro sul suo sedile. "Sono però contento perchè abbiamo recuperato molte posizioni e lo abbiamo fatto con una prestazione che aiuta a ritrovare fiducia. Ora dobbiamo continuare così".