Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verstappen è arrivato 2° nelle qualifiche del GP d'Ungheria 2023, beffato da un superbo Hamilton che infrange tutto i record conquistando la pole di F1 numero 104, la 9° sulla stessa pista.
"Ho faticato tutto il weekend con alti e bassi in tutte le sessioni, compresa la qualifica, - ha affermato l'olandese a Sky Sport. - E’ stato difficile nel Q1 e nel Q2 trovare la fiducia per attaccare davvero le curve. Credo che il mio primo tentativo nel Q3 sia stato buonissimo, peccato che nel secondo tentativo non abbia trovato il feeling giusto".
"Ho provato a spingere di più, - ha continuato - ma perdevo prima l’anteriore poi il posteriore. Sono arrivato secondo ma con la macchina che abbiamo dovremmo essere davanti. Non siamo stati sul pezzo. Domani dipenderà tutto dalla temperatura perchè con il caldo sarebbe dura gestire le gomme posteriori".
Perez è invece sollevato dal suo 9° posto. Sembra strano visto che guida una Red Bull e la prima fila dovrebbe essere quasi garantita nel mondo delle teorie. In quello della realtà, invece, il messicano mancava il Q3 da cinque gare competitive e per lui anche prendervi parte non è stato affatto un risultato scontato. "Domani sarà una battaglia molto accesa, - ha commentato, forte della sua recente esperienza in rimonta - ma oggi abbiamo imparato moltissimo sul degrado delle gomme".