Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris è arrivato 2° nel GP di F1 d'Ungheria 2023 alle spalle di Verstappen, anche se con un distacco di 33.731 . Il pilota inglese ha messo ancora una volta in mostra la crescita di McLaren, conquistando il 2° posto per la 2° volta di fila, riuscendo a tenersi dietro una Red Bull, quella di Sergio Perez, riuscendo dove Piastri ha ceduto. In totale, per la scuderia di Woking, questo risultato, comunque ottimo con entrambi i piloti vale una vittoria, considerando anche l'ottimo spunto avuto nella prima curva, in cui entrambi si sono accodati a Verstappen ed hanno superato la Mercedes di Hamilton che partiva in prima posizione.
“Voglio ringraziare i fan, oggi è stata una gara dura e non facile, soprattutto visto che Checo che stava arrivando alla fine, - ha detto Norris. - Alla fine però non ha avuto velocità necessaria per superarmi. Sono felice anche per la lotta in Curva 1, è un altro podio per McLaren ed è stupendo".
Dopo due secondi posti sarebbe possibile ottenere qualcosa di più? Norris ha messo in evidenza il suo tipico humor. "Certo, se Max si ritira allora possiamo pensare alla vittoria. Per ora è troppo veloce e se non commette errori è impossibile competere per lui. Ma sono comunque contento: fino a cinque gare fa lottavamo per passare in Q2, ora per la pole e il podio!"