Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris partirà 3° nel GP di F1 d'Ungheria 2023: un'occasione d'oro per McLaren, considerando che Piastri è quarto. Questo conferma un miglioramento stabile di McLaren, riuscita a risalire con i più forti superando anche Aston Martin e Ferrari in queste qualifiche ma in generale mostrando una crescita importante e costante.
Norris è arrivato 3° alle spalle di due pluri-campioni del mondo del calibro di Lewis Hamilton e Max Verstappen ma è rimasto comunque deluso perchè voleva di più.
"Sono deluso, mi sa, - ha detto dopo la sessione - se sei a un decimo dalla pole vuol dire che saresti stato tu in pole se avessi messo insieme un buon giro".
Il pensiero però si rallegra quando pensa al miglioramento generale della scuderia di Woking.
"Nel complesso, comunque, essere 3° e 4° è ottimo, sono felice che il team abbia fatto questo buon lavoro, è un buon weekend per noi ma come pilota non sono gelice. Ho fatto troppi errori e mi è costato oggi. Il mio ultimo giro in Q3 non è stato il più pulito perchè ho provato a trovare un equilibrio fra rischio e ricompensa e quel decimo l'ho decisamente concesso. Per domani cercheremo di fare più punti possibile".