Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le prime due sessioni di prove libere del GP di F1 d'Ungheria 2023 hanno sancito il passo avanti effettuato da McLaren. La monoposto di Woking ha ben figurato in entrambe le FP, riuscendo a dimostrare costanza di rendimento grazie a Lando Norris. L'inglese ha segnato ottimi giri nelle FP1 nelle sue solite condizioni ottimali, ovvero pioggia battente e pista fradicia ma ha poi fatto ancora meglio nelle FP2 arrivando secondo dopo la Ferrari di Leclerc, su pista asciutta.
Eppure, sebbene ci sia tanto di cui essere felice, Norris non si sente sicuro per le qualifiche ed il nuovo format che ha paura possano ribaltare l'ottima situazione.
“Penso che la nostra sia una buona condizione per domani ma vedremo direttamente in pista: dobbiamo stare attenti alla qualfica. Sappiamo che può succedere di tutto: ti possono penalizzare, cancellare un giro, posso commettere un errore. La macchina sta andando bene - ha affermato l'inglese - ma in un momento puoi ritrovarti in una pessima posizione quando tutto sembrava procedere bene. Dovremo stare attenti a non commettere errori perchè sembra che abbiamo un buon passo. Puntiamo al Q3, poi si vedrà.".