Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il venerdì del GP di F1 d'Ungheria è terminato con un ottimo risultato per Ferrari: Charles Leclerc è riuscito a finire in prima posizione durante le FP2, illuminado del colore della speranza anche il nuovo format delle qualifiche: rosso, per l'occasione. Nonostante una Red Bull che gioca a nascondino, una Mercedes che migliora nettamente di sabato e domenica ed una McLaren pericolosamente in agguato, il monegasco si mostra sicuro della sua Ferrari e fiducioso.
"È stata una buona giornata, anche se è difficile capire quali siano i veri valori in campo considerando che con questo nuovo formatche obbliga ad usare le stesse gomme e dà meno set ogni squadra ha seguito un programma diverso. Per quel che ci riguarda abbiamo completato il lavoro che avevamo previsto e ho un buon feeling con la macchina, quindi guardiamo con fiducia a cosa possiamo portare a casa domani".
Carlos Sainz è andato peggio, finendo comunque nella Top Ten, esattamente decimo. Il risultato, però, non spaventa, in quanto il ritmo dello spagnolo è stato fermato dal traffico. "Nel mio giro lanciato ho trovato parecchio traffico - ha spiegato così il mezzo secondo da Leclerc, - ma nei long-run mi sono sentito a mio agio. Domani andrà meglio".