F1, GP Ungheria 2022, FP3: Latifi al top

Pubblicità
Nicholas Latifi è il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria 2022 di Formula 1. Seguono Charles Leclerc e Alexander Albon,  quarto Max Verstappen, Carlos Sainz è settimo
30 luglio 2022

Miglior prestazione di Nicholas Latifi nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria 2022 di Formula 1. Il canadese ha riportato la Williams in prima posizione, precedendo Charles Leclerc ed il compagno di squadra Alexander Albon. Quarto come nelle FP2 Max Verstappen davanti a George Russell, settimo Carlos Sainz che non ha voluto prendere rischi nel finale. Pochi giri per Lewis Hamilton undicesimo, e Sergio Perez ventesimo. 

Grande sorpresa nelle FP3 dove Latifi top del turno, confermando come a Silverstone la sua abilità nel bagnato a pochi secondi dalla bandiera a scacchi, con il crono di 1.41.480 ha migliorato di sei decimi il tempo di Leclerc, togliendogli il giro più veloce. Il monegasco a lungo in testa, grazie al tempo fatto con le rain e dopo aver faticato a trovare il feeling con le intermedie, prima del super giro di Latifi,  aveva risposto a Verstappen riprendendosi il miglior tempo. La Williams completa la sua miglior sessione degli ultimi anni, con Albon che si piazza terzo davanti a Verstappen, che dopo un super primo settore fucsia non ha spinto al 100% nel T2 e T3. 

Alle spalle del leader del mondiale Russell ancora migliore della Mercedes, precedendo Alonso, Sainz che a differenza di Leclerc non ha spinto negli ultimi minuti, e Norris. Completano la top ten Vettel andato a muro a dieci minuti dal termine, e Magnussen. Nuovamente undicesimo Hamilton che è stato a lungo ai box prima di scendere in pista, seguito da Mick Schumacher, Ocon,  Ricciardo, Stroll e Zhou. Sempre in fondo alla classifica le Alpha Tauri con Tsunoda diciassettesimo, e Gasly diciannovesimo, fra le due vetture della Scuderia di Faenz,a Bottas diciottesimo, ultimo Perez che fa fatto solo due tornate. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità