Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria 2021 di Formula 1. Il finlandese con il crono di 1.17.012 ha preceduto Lewis Hamilton e Max Verstappen, mentre passo indietro rispetto al mattino per la Ferrari con Charles Leclerc 11° e Carlos Sainz 12°.
Nelle Fp2 è arrivata la risposta della Mercedes che con gli aggiornamenti come a Silverstone sembra aver annullato il gap che aveva dalla Red Bull, a Max Verstappen. Valtteri Bottas confermandosi più veloce di Lewis Hamilton ha fatto segnare il 1° tempo, infliggendo un distacco di 27 millesimi al compagno di squadra che si deve accontentare di completare l'uno-due del Team di Brackley.
Staccato di due decimi Verstappen che ha migliorato di soltanto due decimi rispetto al mattino, e anche nella simulazione del passo gara non ha trovato il feeling con la RB16 B lamentandosi via radio con il suo ingegnere e rientrando ai box per modificare la macchina.
Dietro al leader del mondiale e mvp di giornata Esteban Ocon 4°, davanti a Sergio Perez 5° che prende mezzo secondo da Verstappen, Pierre Gasly tornato sui livelli dell'Austriia. Fernando Alonso festeggia il 40° compleanno con un 7° posto, alle sue spalle Sebastian Vettel, Lando Norris autore del suo solito Venerdì in cui non spinge al 100%, e Lance Stroll.
PL2 deludenti per la Ferrari da cui a Budapest ci si aspettava di vederla più vicina a Mercedes e Red Bull, ed invece Leclerc e Sainz che non ha ripetuto il giro delle Fp1 hanno chiuso il turno fuori dalla top ten, mentre sono andati meglio nel long run.
Insieme alle Rosse in difficoltà Daniel Ricciardo che non ha confermato i progressi delle ultime due gare. Seguono Kimi Raikkonen, George Russell e Nicholas Latifi, completano la classifica delle Fp2 Mick Schumacher, Antonio Giovinazzi, Nikita Mazepin e Yuki Tsunoda che non è sceso in pista a causa dell'incidente del mattino.
Nelle Libere 1 Max Verstappen era partito subito forte facendo con il crono di 1.17.555 il miglior tempo. L'olandese ha preceduto le Mercedes, con Valtteri Bottas staccato di 61 millesimi davanti a Lewis Hamilton che accusa un distacco di un decimo e sei dal rivale.
Ottimo inizio anche della Ferrari con Carlos Sainz 4° che ha vinto il primo duello del week end con Charles Leclerc 7°. Fra le due rosse Pierre Gasly e Fernando Alonso, mentre chiudono le prime dieci posizioni Sergio Perez, Lando Norris e Lance Stroll.
Fuori dalla top ten Esteban Ocon, Yuki Tsunoda che è andato contro le barriere causando l'interruzione della sessione, Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo. Completano la classifica delle Fp1, George Russell, Nicholas Latifi, Mick Schumacher, Nikita Mazepin e Antonio Giovinazzi.