F1, GP Ungheria 2020, il meteo: rischio pioggia?

F1, GP Ungheria 2020, il meteo: rischio pioggia?
Pubblicità
Il meteo variabile potrebbe sparigliare le carte in tavola all'Hungaroring: le previsioni per il weekend del Gran Premio d'Ungheria 2020 di Formula 1 non escludono l'arrivo della pioggia
17 luglio 2020

Dopo gli acquazzoni in qualifica di sabato scorso, c'è il rischio che il meteo possa condizionare anche il weekend di gara che si appresta a cominciare. La pioggia, infatti, potrebbe fare capolino a Mogyoród, cittadina nella quale sorge l'Hungaroring, teatro del Gran Premio d'Ungheria 2020 di Formula 1. Per quanto riguarda le prove libere del venerdì, le FP1 dovrebbero svolgersi con tempo nuvoloso e temperatura mite, intorno ai 20 gradi. Per le FP2 del pomeriggio, invece, la pista potrebbe essere bagnata, visto che esiste la possibilità che piova poco prima dell'inizio della sessione.

C'è anche l'eventualità che possa piovere anche nel corso delle FP3 di sabato mattina, con il 50% di possibilità di temporali verso mezzogiorno. Le qualifiche non dovrebbero invece essere a rischio pioggia, anche se non dovrebbe fare capolino il sole all'Hungaroring. Ma pure per domenica le previsioni indicano tempo variabile: nel corso del GP d'Ungheria, c'è il 56% di probabilità che si possano verificare temporali. Una situazione estremamente fluida, quindi, che potrebbe mettere pepe al weekend di gara. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità