F1, GP Ungheria 2018: un giro all'Hungaroring sul simulatore Assetto Corsa [Video]

Pubblicità
Conosciamo meglio la pista dell'Hungaroring, teatro del GP di Ungheria 2018, attraverso un giro al simulatore Assetto Corsa
27 luglio 2018

Il simulatore Assetto Corsa e la Formula RSS 2018 realizzata da Racesimstudio ci permettono di effettuare un hotlap in pista all'Hockenheimring, dodicesima prova del mondiale 2018 di Formula 1 e ultimo GP prima della pausa estiva.

A causa del layout tecnico e tortuoso, è fondamentale lavorare molto sull'aerodinamica: le curve veloci e i cambi di direzione ad alta velocità richiedono molto carico aerodinamico sia all'anteriore (per evitare il sottosterzo) sia al posteriore per mantenere stabile la monoposto a metà curva.

Per quanto riguarda la trazione abbiamo scelto un setup delle molle molto rigido e abbiamo regolato le compressioni posteriori. Grazie a questo setup la monoposto risulterà molto reattiva e gestibile.

Per compensare l'elevato carico aerodinamico posteriore abbiamo utilizzato una barra antirollio molto carica al posteriore; questa soluzione ci garantisce un ingresso ed una percorrenza in curva spaventosa ma, allo stesso tempo, una peggior trazione in uscita.

Due zone DRS a disposizione dei piloti per tentare il sorpasso.

Se volete ripetere il nostro giro abbiamo utilizzato condizioni asfalto ottimali, temperatura asfalto 38° e gomme ultrasoft.

In queste condizioni avrete un solo giro a disposizione prima che le gomme si surriscaldino troppo.

Tempo da battere: 1.18.452

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità