Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 questo weekend approda all'Hungaroring per l'ultima gara prima della pausa estiva, il Gran Premio di Ungheria. Chi desidera l'arrivo della pioggia per sparigliare le carte in tavola come ad Hockenheim potrebbe non essere accontentato: le previsioni meteo suggeriscono la presenza del sole, almeno nelle giornate di sabato e domenica.
Alle 11 di venerdì, orario di inizio della prima sessione di prove libere del GP, farà già molto caldo: ci saranno quasi 29 gradi e il cielo sarà poco nuvoloso. La colonnina di mercurio salirà ancora di più per le FP2, al via alle 15: si toccherà quota 31,5 gradi. Durante la sessione, però, il tempo dovrebbe cambiare: il sole farà spazio alle nuvole e alla pioggia. Sereno e 29 gradi, invece, per le FP3 di sabato mattina alle 11.
Per le qualifiche, al via alle 15 locali, dovrebbe arrivare qualche nube, ma le temperature dovrebbero rimanere elevate, con 32 gradi atmosferici. Vedremo come si comporteranno in queste condizioni le performanti ultrasoft, mescola più tenera scelta per il GP di Ungheria da Pirelli e scelta obbligata per la lotta alla pole position.
Quando i piloti prenderanno il via del Gran Premio di Ungheria, alle 15 locali di domenica, le temperature saranno ancora più alte: ci dovrebbero essere 34,5 gradi, anche se il cielo sarà velato da qualche nube. Queste condizioni finiranno certamente per esacerbare il degrado degli pneumatici, specialmente quelli ultrasoft, con cui diversi piloti partiranno. Ci potrebbe essere spazio per una diversificazione delle strategie.