Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Daniel Ricciardo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria: 1:17.613 è il tempo fatto segnare dal pilota della Red Bull. Ricciardo ha preceduto il ferrarista Sebastian Vettel e il compagno di squadra Max Verstappen, entrambi a meno di un decimo dal best time dell'australiano.
Dalle FP1 è emerso che diverse scuderie, tra cui spunta il nome di Mercedes, accusano problemi di stabilità in percorrenza e uscita di curva. La seconda delle Ferrari, guidata da Kimi Raikkonen, ottiene il 4 tempo con un crono di 1:17.948.
Mercedes chiude le FP1 con Lewis Hamilton in quinta piazza a oltre 4 decimi di distacco dalla vetta mentre, Valtteri Bottas, ottiene una incolore sesta posizione staccato di ben 857 millesimi.
I tecnici dovranno lavorare per perfezionare l'assetto della monoposto, durante tutta la sessione la freccia d'argento si è dimostrata ostica da guidare e molto nervosa in uscita di curva.
Problemi tecnici per la Renault di Hulkenberg, costretto a fermarsi a bordo pista e ad abbandonare la vettura.
Male Marcus Ericsson con la Sauber: complici le temperature torride ed un carico aerodinamico non proprio ottimale, chiude le prove libere in ultima posizione con 1:20.697.
Nessun giro in pista per Charles Leclerc, Antonio Giovinazzi ha provato a mettere alla frusta la Sauber ma, il risultato,è stato un terz'ultimo piazzamento con un crono di 1:20.293.