Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione di Pierre Gasly nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia 2021 di Formula 1. 1.30.447 è il crono che ha permesso al francese di precedere le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.
Passo in avanti della Ferrari rispetto a Sochi con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5° davanti a Fernando Alonso 6°. Non ha voluto correre rischi Lewis Hamilton 18° che negli ultimi minuti non è tornato in pista.
FP3 che come indicavano le previsioni meteo si sono disputate sul bagnato, ed il più veloce è stato Pierre Gasly davanti a Max Verstappen che dopo dei buoni giri con le intermedie migliori delle Mercedes, sembrava negli ultimi minuti voler rimanere ai box e risparmiarsi in vista delle qualifiche, invece ad un minuto dalla bandiera a scacchi ha fatto segnare il secondo tempo.
L'olandese è tornato davanti a Sergio Perez che si è confermato sui livelli di Venerdì. Alle spalle del messicano le Ferrari che hanno dimostrato di aver un buon assetto facendo una delle loro migliori sessioni sul bagnato della stagione, con Carlos Sainz e Charles Leclerc che sono stati i piloti a girare di più.
Dietro alle rosse Fernando Alonso e Kimi Raikkonen che ha fatto una magia come nel Gran Premio di Russia, portando l'Alfa in 7° posizione, e Yuki Tsunoda. Completano la top ten Valtteri Bottas nono che come Hamilton è stato ai box negli ultimi minuti, e Esteban Ocon.
Fuori dalle prime dieci posizioni ma facendo meglio rispetto a Sochi Antonio Giovinazzi 11°, seguito da Sebastian Vettel 12° e Mick Schumacher 13°. McLaren non veloci nemmeno sul bagnato con Daniel Ricciardo 14° e Lando Norris 15° ma soltanto nelle qualifiche si capirà se nelle libere si sono nascoste, o sono in difficoltà ad Istanbul.
Chiudono la classifica della FP3 del Gran Premio di Turchia Lance Stroll, Lewis Hamilton il quale, visto che le qualifiche dovrebbero disputarsi sull'asciutto ha preferito scendere dalla macchina a metà sessione, Nicholas Latifi e George Russell uscita di pista durante il primo tentativo.