Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I commissari dopo averlo ascoltato in direzione gara, hanno deciso di penalizzare Valtteri Bottas per il testa coda nella corsa dei box durante la sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria 2021.
Il finlandese al termine delle Fp2, si era detto certo che quell'errore non gli avrebbe causato una penalità, ed invece poco fa i commissari hanno deciso che scalerà di tre posizioni nella griglia di partenza, e gli sono stati anche tolti due punti dalla Superlicenza.
La direzione gara attraverso un comunicato, ha spiegato i motivi per cui Bottas è stato penalizzato. "Quando Bottas si è allontanato dalla sua posizione di pit stop designata ha perso il controllo dell'auto quando si è fermato nella corsia dei box,. e si è girato e si è vicino ai box della McLaren.
"Durante l'udienza [Bottas] ha dichiarato che in passato hanno perso tempo nella partenza dei box. Così hanno provato qualcosa di nuovo, ed è partito in seconda marcia. Di conseguenza, non è riuscito a controllare correttamente l'auto nella corsia di sorpasso. Questa deve essere considerata una guida potenzialmente pericolosa, soprattutto perché il personale era in giro nella pit lane."