Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tanto tuonò che alla fine piovve. E che pioggia: la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Stiria 2020 di Formula 1 è stata ufficialmente cancellata per via del meteo pessimo al Red Bull Ring. Le precipitazioni torrenziali in Stiria sono cominciate intorno alle 10 di questa mattina: ben presto si sono creati dei veri e propri rivoli d'acqua in pista. Troppo pericoloso girare: lo ha dimostrato la decisione da parte della direzione di corsa di interrompere dopo 15 giri gara 1 di Formula 3.
Che il programma della giornata di sabato potesse essere messo a repentaglio dal meteo avverso lo si era già capito ieri dalla mail inviata ai team dal direttore di gara della Formula 1, Michael Masi. Masi ha fatto sapere alle scuderie che nel caso in cui non fossero disputate FP3 e qualifiche, lo schieramento sarebbe stato stabilito impiegando i tempi delle FP2. Leggi: servivano simulazioni di qualifica già nel pomeriggio di venerdì. Spunti sul giro secco che non sono arrivati da parte della Ferrari, visto che la Rossa ha scelto di concentrarsi sull'analisi del comportamento dei nuovi componenti portati in Stiria.
Ma la Rossa potrebbe essere graziata da una partenza dalla nona casella con Charles Leclerc e addirittura dalla sedicesima con Sebastian Vettel. Questo perché si cercherà di trovare posto alle qualifiche nell'agenda di domani, anche se non sarà un compito facile. In pista domattina ci saranno F3, F2 e Porsche Supercup. Ma è presto per fare valutazioni al momento: tutti col naso all'insù, in attesa di capire se sia possibile disputare le qualifiche già oggi, come vorrebbe l'agenda.