Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nessuna novità tecnica per la Mercedes per il Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1. La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati. Anche la Red Bull ha portato una soluzione, che però ha funzionato bene. In casa Ferrari debutta una nuova ala anteriore. Sono completamente nuovi tutti i flap, quello principale e i 4 sovrastanti. Quello principale presenta un diverso disegno nella zona esterna, mentre gli altri flap hanno disegno e forma più morbida e una curvatura più costante ed omogenea.
Nuova anche la paratia laterale nella zona iniziale del marciapiede, di forma non più rettilinea ma incurvata a semicerchio. Inedito il fondo scalinato con diverso disegno dei soffiaggi nella zona davanti le ruote posteriori. Tagli a soffiaggio che nella zona finale richiamano quelli usati dalla Mercedes. Il vecchio fondo aveva soffiaggi più longitudinali, mentre quelli nuovi hanno una lunga serie di soffiaggi trasversali. Sulla Red Bull RB16 debutta una nuova paratia laterale dell'ala posteriore. Sono state introdotte una serie di feritoie ondulate nella zona centrale, mentre la zona finale in alto ha una nuova forma a gradini.
Disegno: Gabriele Pirovano