F1, GP Stati Uniti, FP2: Leclerc al top

F1, GP Stati Uniti, FP2: Leclerc al top
Pubblicità
Charles Leclerc è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2022 di Formula 1. Seguono Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo, quarto Carlos Sainz, Max Verstappen è settimo
22 ottobre 2022

Miglior prestazione di Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2022 di Formula 1. 1.36.810 è il crono che ha permesso al monegasco di precedere Valtteri Bottas, Daniel Ricciardo ed il compagno di squadra Carlos Sainz. Si è nascosto Max Verstappen settimo davanti a Lewis Hamilton, decimo Sergio Perez, fuori dalla top ten George Russell soltanto tredicesimo. 

Nelle FP2 dedicate ai test delle gomme Pirelli 2023 valori poco indicativi, che hanno visto la Ferrari confermarsi davanti a tutti.  Leclerc ha recuperato il tempo perso nel primo turno rispetto ai suoi avversari per aver ceduto la, sua F1-75 a Robert Shwartzman , trovando appena sceso in pista il feeling con la vettura e cogliendo il giro più veloce, migliorando di 47 millesimi il tempo delle FP1 di Sainz.  Il monegasco ha inflitto un distacco di sette e otto decimi a Bottas e Ricciardo, e di un secondo e quattro a Sainz che non ha tentato di rispondergli.

Mick Schumacher piazza la Haas in quinta posizione, alle sue spalle Lando Norris e Verstappen che come Sainz non ha cercato la prestazione, ma si è concentrato sui pneumatici della prossima stagione. Stesso lavoro per Hamilton ottavo, che completa la top ten con Pierre Gasly, e Sergio Perez.   Undicesimo Kevin Magnussen, seguito da Yui Tsunoda, George Russell attardato in tredicesima posizione, Guanyu Zhou, Lance Stroll, Esteban Ocon. In fondo alla classifica Fernando Alonso, Alexander Albon, Sebastian Vettel e Nicolas Latifi. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nelle FP1 il più veloce è stato Carlos Sainz con il crono di 1.36.857, infliggendo un distacco di due decimi a Max Verstappen, e mezzo secondo a Lewis Hamilton. Quarto Lance Stroll davanti a Sergio Perez, Fernando Alonso, e George Russell. Completano la top ten Pierre Gasly, Lando Norris e Sebastian Vettel. 

Undicesimo Esteban Ocon, seguito da Guanyu Zhou, Alexander Albon, Yuki Tsunoda e Mick Schumacher.  Chiudono la classifica Robert Shwartzman, Alex Palou, Theo Pourchaire, Logan Sargeant e Antonio Giovinazzi andato a muro nei primi minuti, che hanno sostituito Charles Leclerc, Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas, Nicholas Latifi e Kevin Magnussen, nella prima sessione. 

Da Moto.it

Pubblicità