F1. GP Stati Uniti 2024: griglia di partenza e orari Sky TV8 della gara di Austin

F1. GP Stati Uniti 2024: griglia di partenza e orari Sky TV8 della gara di Austin
Pubblicità
La Formula 1 scalda i motori per il suo diciannovesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio degli Stati Uniti 2024. Ecco la griglia di partenza e gli orari di Sky e TV8 per seguire la gara di Austin
20 ottobre 2024

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il suo diciannovesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio degli Stati Uniti 2024. Dopo la parentesi della Sprint di venerdì e sabato, è finalmente tempo di prepararsi alla gara che decreterà il nuovo vincitore di Austin. Ecco tutti gli orari e la griglia di partenza per non perdersi il round del COTA.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A scattare dalla pole position sarà Lando Norris che avrà il vantaggio di essere davanti al suo diretto avversario nella lotta al mondiale piloti, Max Verstappen. Dopo la prima posizione e vittoria nella Sprint, il pilota della Red Bull dovrà cercare di recuperare terreno sulla McLaren dell’inglese, oltre a difendersi dagli attacchi di chi si trova dietro. Infatti, a blindare tutta la seconda fila è la Scuderia Ferrari con Carlos Sainz in terza e Charles Leclerc in quarta posizione; entrambi hanno dimostrato di avere un passo gara molto competitivo nella prima ed unica sessione di prove libere, confermato anche nella Sprint.

Quinta posizione per Oscar Piastri che precede Pierre Gasly, Fernando Alonso, Kevin Magnussen e Sergio Perez. Fuori dalla top 10 Yuki Tsunoda, seguito da Nico Hulkenberg, Esteban Ocon, Lance Stroll, Alexander Albon, Franco Colapinto e Valtteri Bottas. Solamente diciottesimo Lewis Hamilton che potrebbe partire dalla pit-lane. Infatti, nel giro di ricognizione la sua Mercedes ha avuto un danno alla sospensione anteriore, vanificando sia la Sprint che le qualifiche. Diciannovesima posizione per Zhou Guanyu che sconta una penalità di cinque posizioni per la sostituzione dell’ES della sua Power Unit. Partenza del fondo della griglia per Liam Lawson per il cambio totale del motore della sua Visa Cash App RB ereditata da Daniel Ricciardo. Partirà dalla pit-lane George Russell, finito a muro di curva 19 negli ultimi istanti a disposizione del Q3, dato che la Mercedes ha violato il parco chiuso continuando a lavorare sulla macchina dopo le qualifiche.

F1. Griglia di partenza GP Stati Uniti

  1. Lando Norris McLaren
  2. Max Verstappen Red Bull
  3. Carlos Sainz Ferrari
  4. Charles Leclerc Ferrari
  5. Oscar Piastri McLaren
  6. Pierre Gasly Alpine
  7. Fernando Alonso Aston Martin
  8. Kevin Magnussen Haas
  9. Sergio Perez Red Bull
  10. Yuki Tsunoda RB
  11. Nico Hulkneberg RB
  12. Esteban Ocon Alpine
  13. Lance Stroll Aston Martin
  14. Alexander Albon Williams
  15. Franco Colapinto Williams
  16. Valtterti Bottas Kick Sauber
  17. Lewis Hamilton Mercedes
  18. Zhou Guanyu Kick Sauber
  19. Liam Lawson RB
  20. George Russell Mercedes (Pit-lan)
F1. GP Stati Uniti 2024: orari Sky TV8
domenica 20 ottobre 2024
Ora Programma Canale
20:00
Gara (diretta)
Sky Sport F1 HD
22:30
Gara (differita)
TV8
Pubblicità