Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione di Max Verstappen nella terza sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2022 di Formula 1. Il campione del mondo ha dominato il turno precedendo le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ed il compagno di squadra Sergio Perez. Alle loro spalle Lewis Hamilton, Fernando Alonso e George Russell.
1.35.825 è il crono che ha permesso a Verstappen di candidarsi a conquistare la pole come a Suzuka. L'olandese dopo aver colto il primo tempo si è rilanciato, rispondendo a Leclerc che lo aveva superato, con un grande giro infliggendogli 320 millesimi. Terzo Sainz che ha accusato un gap di quattro decimi, davanti a Perez e Hamilton, il quale ha ottenuto la quinta posizione con un treno di soft molto usato. Alonso piazza l'Alpine al sesto posto, inserendosi a sandwich fra le due Mercedes con Russell settimo.
Completano la top ten le Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll, Pierre Gasly. Undicesimo Valtteri Bottas, seguito da Lando Norris, Esteban Ocon ancora una volta molto distante da Alonso nel giro secco, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda. In fondo alla classifica Alexander Albon, Nicholas Latifi, Mick Schumacher che dopo un problema tecnico ad inizio sessione è tornato in pista soltanto negli ultimi minuti, e Guanyu Zhou.