Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Sergio Perez nella terza sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2021 di Formula 1. 1.34.701 è il crono che ha permesso al messicano di essere il più veloce come nelle FP2, davanti a Carlos Sainz cha ha portato la Ferrari in seconda posizione in mezzo alle due Red Bull.
Dietro allo spagnolo Max Verstappen che aveva superato il compagno di squadra, ma per essere andato sul verde nell'ultima curva gli è stato cancellato il tempo. Stesso discorso per Lewis Hamilton 6°, in difficoltà Charles Leclerc 9° che non ha trovato lo stesso feeling di Sainz con la SF21.
Nelle FP3 la Red Bull ha dimostrato come nella seconda sessione di poter sfidare ad Austin la Mercedes, con Sergio Perez di nuovo davanti e Max Verstappen che aveva stampato un 1.34.3, ma la direzione gara gli ha cancellato il tempo per aver oltrepassato i limiti della pista prima del rettilineo finale.
Grande passo avanti per Carlos Sainz che sfruttando tutta la potenza del motore Ferrari e trovandosi a suo agio con il set up modificato dopo le difficoltà di Venerdi, ha accusato un distacco di soltanto un decimo da Perez. Si è confermato sui livelli delle FP2 Lando Norris che ha preceduto Valtteri Bottas e Lewis Hamilton,che come Verstappen ha superato i limiti della pista in curva 9, ma il suo era di un decimo più lento del rivale.
Alle spalle del campione del mondo Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, e Charles Leclerc che ha preso otto decimi da Sainz e si è lamentato via radio del posteriore della SF21, mentre Esteban Ocon chiude le prime dieci posizioni.
Fuori dalla top ten Sebastian Vettel 11° seguito da George Russell, Kimi Raikkonen e Nicholas Latifi. Non ha ripetuto i giri fatti nelle FP1 e FP2 Antonio Giovinazzi 15°, davanti a Lance Stroll e Fernando Alonso, mentre completano la classifica della terza sessione Yuki Tsunoda, Mick Schumacher e Nikita Mazepin.