F1, Gp Stati Uniti 2015, Hamilton: «Non ci sono parole per descrivere la mia gioia»

F1, Gp Stati Uniti 2015, Hamilton: «Non ci sono parole per descrivere la mia gioia»
Pubblicità
Lewis Hamilton ha faticato ad esprimere a parole la sua soddisfazione per la conquista del suo terzo titolo mondiale, mentre Rosberg non ha nascosto la sua delusione. Vettel, invece, guarda al 2016
25 ottobre 2015

Lewis Hamilton come il suo idolo Ayrton Senna: il pilota della Mercedes ha raggiunto la leggenda brasiliana a quota tre titoli mondiali, ed è anche diventato il primo pilota britannico a vincere due campionati del mondo consecutivi. L'anglocaraibico si è commosso nel dopo gara, e ha faticato a trovare le parole per esprimere la sua gioia.

 

«Vincere il mio terzo titolo mondiale è una sensazione fantastica. Voglio ringraziare il pubblico, accorso qui nonostante la pioggia per vederci all’opera. Spero di avervi ripagato con un bello spettacolo quest’oggi. Non riesco a trovare le parole giuste per spiegare la mia soddisfazione e per mostrare la mia gratitudine nei confronti del mio team; senza di loro non sarei riuscito a centrare questo obiettivo»: queste le parole di Hamilton.

 

«La Mercedes mi ha preso sotto la sua egida tre anni fa e mi ha aiutato, trascinandomi al successo. Ringrazio anche la mia famiglia, che mi sta guardando da casa», ha proseguito Hamilton, giunto alla quarantatreesima vittoria in carriera e alla decima stagionale.

 

Certo non può essere soddisfatto della sua prestazione Nico Rosberg, il grande sconfitto di giornata, ma anche di questa stagione. Un errore ha compromesso la sua gara ad Austin, e ha de facto consegnato la vittoria ed il titolo mondiale ad Hamilton. 

 

«Sono davvero molto deluso, non so come sia successo. Grazie mille ai fan per il supporto, nonostante il cattivo tempo. Io sono però amareggiato», ha dichiarato Rosberg, visibilmente contrariato, sul podio. 

F1 2015 Stati Uniti sab (23)
Sebastian Vettel è stato protagonista di un arrivo al fotofinish con Rosberg

 

Negli ultimi giri, Rosberg ha anche rischiato di essere sopravanzato da Sebastian Vettel, autore di un'ottima rimonta dal tredicesimo posto. Vettel non è riuscito nell'intento, e si è detto rammaricato di non aver centrato l'obiettivo: «Abbiamo un’ottima monoposto, e siamo andati al di là di ogni aspettativa. Non è bello, però, tagliare il traguardo e sapere di non poter lottare più per il mondiale», ha spiegato Vettel.

 

I giochi per questa stagione sono chiusi, ma nel 2016 le cose potrebbero andare diversamente. Vettel spera di poter essere più vicino alla Mercedes il prossimo anno. «Vorrei fare i complimenti a Lewis e al suo team. Noi, però, stiamo migliorando, e spero il prossimo anno di darvi più filo da torcere», ha dichiarato il quattro volte campione del mondo. La scuderia di Brackley è avvisata. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità