F1 GP Spagna 2023 : Orari diretta TV Sky e TV8

F1 GP Spagna 2023 : Orari diretta TV Sky e TV8
Pubblicità
Ecco tutti gli orari su Sky e TV per non perdere nemmeno un istante del GP di F1 del GP di Spagna 2023
3 giugno 2023

Alle ore 16:00 di domenica 4 giugno inizierà il GP di Spagna 2023. Si tratterà di una prova importante per tutti i team, considerato quanto la pista del Montmelò sia affidabile per raccogliere i dati - non a caso fino a poco tempo fa veniva usata per i test pre-stagionali di F1. La sfida che attende il campionato per questo Gran Premio sarà resa ancora più emozionate per il "nuovo" - o vecchio, diciamo che dipende dai punti di vista - layout utilizzato.

Dal 2007, infatti, la F1 aveva sostituito il design principale delle ultime due curve con una chicane, che per l'edizione del 2023 è stata abolita per ricostruire la pista originale. Questa è più veloce, può contare dell'asfalto nuovo di un paio di anni e offre anche tante insidie. La prima è una configurazione nuova e veloce, che aumenta il degrado delle gomme, l'altra è la presenza del fenomeno del bouncing, notato e lamentato dalla maggior parte dei piloti.

Red Bull sembra ancora la più forte, imbattibile grazie a Verstappen, il quale si è reso il più veloce di entrambe le sessioni di prove libere, riuscendo nel contempo anche a gestire con delicatezza le gomme mentre segnava un crono più incredibile dell'altro. Tutti gli altri, invece, Perez compreso, sono compatti: e questo apre diversi scenari, che potrebbero essere ricchi di colpi di scena.

Abbiamo Alonso, pronto a ripetere il secondo posto di Monaco grazie anche ai nuovi aggiornamenti apportati alla sua Aston Martin ma anche,a  sorpresa, una super Haas, veloce sia nelle FP1 che nelle FP2. Non manca Mercedes, che dopo le tante modifiche sostanziali apportate alla sua W14 continua instancabilmente a raccogliere dati e a lottare per migliorare e tornare quanto più vicina possibile alle posizioni a cui era abituata. E non dimentichiamoci di Alpine: dopo il podio ottenuto al GP di Monaco, Ocon sembra più carico che mai per ripetere le gesta anche a Barcellona: nelle FP1, infatti, aveva già segnato il terzo tempo più veloce della mattinata.

Ferrari è un po' abbattuta dopo la batosta di Monaco ma torna a sorridere: ecco che arrivano tanti nuovi aggiornamenti che sono stati provato da entrambi i piloti nella giornata di venerdì. Inoltre, il team di Maranello ha devoluto l'intera giornata alla prova dei long-run, fiduciosa com'è delle sue capacità nel giro secco. Le sue capacità che dovranno essere confermate nel pomeriggio di sabato per le Qualifiche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

F1: Orari TV diretta TV8 e Sky del GP di Spagna 2023

Venerdì 2 giugno:

Prove libere 1: 13.30-14:30 - diretta su Sky SportF1 HD

Prove libere 2: 17.00-18:00 - diretta su Sky SportF1 HD

 

Sabato 3 giugno:

Prove libere 3: 12:30-13:30 - diretta su Sky SportF1 HD

Qualifiche: 16:00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

 

Domenica 4 giugno:

Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Pubblicità