Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fernando Alonso può essere soddisfatto della prima giornata di F1 del GP di Spagna, il suo Gran Premio di casa. Sebbene la prima sessione di prove libere non sembrasse essere andata all'altezza degli standard a cui il pilota spagnolo e la sua Aston Martin ci stanno abituando, la sessione di prove pomeridiane ha raccontato un'altra storia: Alonso ha concluso le FP2 al secondo posto, alle spalle della Red Bull di Verstappen.
"Abbiamo portato a termine tutti i programmi che avevamo stilato prime le prove libere e questo è un bene, - ha detto Alonso a RaceFans. - Questo circuito è un po' più lento di quanto non ci aspettassimo ma è stato un venerdì produttivo".
Aston Martin, come Ferrari, ha portato degli aggiornamenti sulle alette posteriori ed anteriori per il GP di Spagna. "Non c'è nemmeno una parte nuova che abbiamo aggiunto che non abbia aiutato la performance, - ha detto lo spagnolo. - C'è qualcosa di cui avevamo bisogno dal Bahrain. Perciò sono contento degli upgrades e vedremo domani, quando tutti andranno al massimo, dove siamo".