F1, GP Spagna 2019, FP2: Bottas al top

F1, GP Spagna 2019, FP2: Bottas al top
Pubblicità
Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2019. Seguono Lewis Hamilton e Charles Leclerc
10 maggio 2019

Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di Formula 1 a Barcellona: 1'17"284 è il crono del finlandese della Mercedes, già al top nelle FP1 di questa mattina. La scuderia di Brackley totalizza una doppietta grazie al secondo tempo di Lewis Hamilton, più lento di soli 49 millesimi rispetto al compagno di squadra. La prima Ferrari classificata è quella del monegasco Charles Leclerc, scattato di tre decimi da Bottas; segue l'altro pilota della Rossa, Sebastian Vettel. 

Quinto è Max Verstappen, della Red Bull; dopo una copiosa perdita d'olio sulla RB15 dell'olandese in mattinata, il team di Milton Keynes ha deciso di sostituire il motore sulla monoposto. A separare Verstappen dal compagno di squadra, Pierre Gasly, settimo, ha pensato Romain Grosjean, della Haas. Segue il vicino di box di Grosjean, Kevin Magnussen; completano la top ten l'idolo di casa, Carlos Sainz, della McLaren; e Daniil Kvyat, in forza alla Toro Rosso. 

Undicesima posizione per Kimi Raikkonen, dell'Alfa Romeo Racing, davanti ad Alexander Albon, della Toro Rosso, e al canadese della Racing Point, Lance Stroll, protagonista di un impatto con le barriere durante le FP1. Seguono i due piloti della Renault, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo; Lando Norris, della McLaren; e il nostro Antonio Giovinazzi, su Alfa. Chiudono la classifica il messicano della Racing Point, Sergio Perez; e George Russell e Robert Kubica, della Williams. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità