Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questo weekend a Barcellona si correrà il Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale 2018 di Formula 1. Le previsioni meteo per il fine settimana suggeriscono temperature non elevate per il periodo a Montmelò: le massime da venerdì a domenica si dovrebbero aggirare intorno ai 18/20 gradi.
La giornata di venerdì sarà all'insegna del sole: il cielo sarà sereno sia per le FP1, in programma alle 11 locali, che per le FP2, al via alle 15. Per quanto riguarda le temperature, sono previsti 17 gradi per la prima sessione di prove libere e 20 per la seconda.
Più movimentato, invece, il meteo previsto per sabato: per le 15, orario di partenza delle qualifiche, è previsto un temporale. Nubi sparse, invece, in occasione delle FP3. Il termometro dovrebbe invece assestarsi sui 17 gradi per entrambi gli appuntamenti in calendario.
Se le qualifiche si preannunciano movimentate, con la possibilità che la pioggia sparigli le carte in tavola, la gara dovrebbe essere disputata con il cielo sereno. Al sole si accompagneranno temperature non elevate, intorno ai 17 gradi. In ogni caso, le condizioni climatiche saranno sicuramente molto più miti rispetto ai test invernali, svoltisi al Circuit de Catalunya tra fine febbraio ed inizio marzo durante un'inusuale ondata di freddo.
Viste le differenti condizioni climatiche, trovare il giusto assetto non sarà così facile, nonostante la familiarità dei team con il tracciato. Per la gara di Barcellona, Pirelli ha deciso di spostarsi di una mescola rispetto allo scorso anno: eliminate le hard, alle medie e alle soft faranno compagnia le supersoft.