Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Oggi tra me e la macchina c'era una sinergia fantastica, che non avevo sentito finora quest'anno. Questa vittoria rappresenta una bella ripartenza per noi dopo le difficoltà di inizio stagione»: Lewis Hamilton, trionfatore del Gran Premio di Spagna, commenta così le doppietta della Mercedes a Barcellona. Un risultato, questo, che gli consente di allungare su Vettel in classifica piloti.
«Questa vittoria rappresenta una bella ripartenza per noi dopo le difficoltà di inizio stagione. La doppietta di oggi è quello che volevamo ottenere sin dall'inizio: è bellissimo vedere questa forza all'interno della scuderia. Non avrei potuto ottenere questo risultato senza il lavoro del mio team», ha spiegato Hamilton, al terzo successo in carriera a Montmelò.
La fantastica giornata della Mercedes si completa con il secondo posto di Valtteri Bottas, apparso un po' deluso per aver mancato il successo. «Quest'oggi puntavo alla vittoria - spiega - la gara di oggi in ogni caso è stata solida e abbiamo avuto a disposizione una macchina fantastica. Questo weekend siamo stati molto forti e dobbiamo continuare anche così. La vittoria arriverà anche per me».
A completare il podio troviamo Max Verstappen, della Red Bull. «La macchina oggi ha funzionato molto bene; qui è molto difficile sorpassare. Siamo riusciti a stare nelle prime posizioni e abbiamo avuto un pochino di fortuna con il ritiro di Kimi. Abbiamo gestito bene le gomme».
Questa vittoria rappresenta una bella ripartenza per noi dopo le difficoltà di inizio stagione. La doppietta di oggi è quello che volevamo ottenere sin dall'inizio
«Bottas era troppo lontano perché potessi raggiungerlo, ma ho continuato a spingere perché avevo Sebastian alle spalle e volevo anche vedere come reggeva l'ala anteriore dopo il danno occorso», ha dichiarato Verstappen, che a Barcellona colse la prima vittoria in carriera nel 2016, diventando il pilota più giovane di tutti i tempi ad imporsi in una gara di F1.