A Barcellona la Ferrari porta diverse novità sulla SF16-H. Vediamole
14 maggio 2016
Sono diverse le novità apportate alla SF16-H, vettura della Ferrari, per il Gp di Spagna. Montmelò è un circuito che presenta un'ampia gamma di curve, con un terzo settore molto tecnico, e testa sia il telaio che il propulsore: a Barcellona, tutti i team prevedono aggiornamenti alle vetture da testare in vista del prosieguo della stagione, e la scuderia di Maranello non fa eccezione.
La
Ferrari in Spagna,
oltre all'ala posteriore, modifica anche la forma e le dimensioni delle
bocche di ingresso aria ai radiatori; l
e nuove bocche sono di dimensioni minori rispetto a quelle standard. La nuova forma migliora la penetrazione aerodinamica e ne riduce la resistenza soprattutto in rettilineo migliorando anche la velocità di punta. La scelta di ridurre l’ingresso aria ai radiatori è segno che anche la nuova power-unit ha bisogno di meno raffreddamento.
Anche la Mercedes in Spagna ha leggermente ridotto le bocche aria ai radiatori diventate di forma più triangolare.
Disegni: Gabriele Pirovano