F1 GP Spagna 2013: le foto più belle scattate a Barcellona

F1 GP Spagna 2013: le foto più belle scattate a Barcellona
Pubblicità
Gli scatti più emozionanti del GP di Spagna 2013, che ha visto trionfare Alonso seguito da Raikkonen e Massa
14 maggio 2013

Si è corso questo weekend a Barcellona il GP di F1 di Spagna, che ha visto Fernando Alonso trionfare al termine di una spettacolare corsa ricca di sorpassi e di colpi di scena. Il GP di Catalunia ha infatti visto il ferrarista sopravanzare in partenza all’esterno numerosi avversari all’inizio della gara, mentre il degrado delle gomme ha beffato molti altri potenziali protagonisti.

Tra questi ultimi figurano le Mercedes, che hanno accusato più di altri nella corsa catalana del decadimento delle coperture, le quali hanno costretto praticamente tutti i team ad una strategia di quattro pit stop in luogo dei tre originariamente previsti.

Ottima anche la gara del secondo ferrarista, Felipe Massa, che nonostante una partenza dalla nona casella dovuta ad una penalità acquisita in fase di qualifica, è riuscito a risalire fino alla terza posizione facendo segnare dei chrono di rilievo che avrebbero potuto permettergli con alcuni giri in più di recuperare anche la Lotus di Raikkonen.

Più sfortunata la gara delle Red Bull, che hanno accusato il tracciato spagnolo senza commettere errori, facendo così concludere Vettel e Webber al 4° e al 5° posto.  Bravo, ancora una volta, Di Resta che è riuscito a finire in zona punti correndo con la consueta intelligenza e portando altri punti alla Force India, mentre la rivale diretta Sauber naufraga per il clamoroso errore di Hulkenberg ai box, mentre Gutierrez appare in progresso, ma ancora carente di esperienza.

In attesa del prossimo Gran premio, previsto per il 26 maggio a Monaco, vi proponiamo una gallery con gli scatti più belli del GP di Spagna.

Foto: Studio Mazzi

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità