Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il sogno continua per Carlos Sainz. A differenza di Monza, però, la sveglia non è suonata in gara, e la vittoria è diventata realtà. La pista di Singapore sarebbe dovuta rivelarsi un incubo, invece ha donato tutte le gioie che la Ferrari ha lasciato per la strada dall'inizio del mondiale ad oggi. La nuova mentalità di Sainz gli ha permesso di essere protagonista fin dalle libere. La conferma dei passi avanti è arrivata poi nelle qualifiche. E' stato suo il miglior tempo della sessione cronometrata.
Alla partenza dalla pole position, lo spagnolo è stato aiutato dal compagno di squadra Charles Leclerc nel mantenere il gruppo compatto. All'uscita della Safety Car è entrato in pit-lane per cambiare le sue gomme medie in un nuovo set di hard. L'incognita della Mercedes ha preoccupato e non poco la stretegia. Russell, salito in seconda posizione alle sue spalle, aveva un jolly in più: un set di medie nuovo a disposizione. Tuttavia, la freddezza tattica di Sainz ha avuto la meglio. Ha intenzionalmente rallentato per poter mantenere in zona DRS Lando Norris, che aveva preso la posizione del britannico. Russell non è riuscito a sorpassare la McLaren, e dalla frustrazione ha commesso un errore che gli ha fatto terminare la gara nelle barriere. E' così che Sainz ha ottenuta la sua seconda vittoria in F1, la prima della stagione per la Ferrari.
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commenatato così la gara: "“incredibile weekend, incredibile sensazione. Abbiamo svoltato questa stagione. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, tutto alla perfezione. Dovevamo cercare di gestire i nostri limiti sul degradop delle gomme. La SC è arrivata prima di quanto ci aspettassimo. Ho dovuto tenere dietro George. Ho dato a Lando il DRS per aiutarlo a difendersi ed è andato tutto bene. Ero sotto pressione, l'errore era dietro l'angolo. Sensazione bellissima vincere"