F1. GP Singapore, pole position di Sainz: "Partire bene qui di solito dà i suoi frutti”

F1. GP Singapore, pole position di Sainz: "Partire bene qui di solito dà i suoi frutti”
Pubblicità
Il sogno di Carlos Sainz continua. Dopo la pole position a Monza, lo spagnolo si è replicato anche nelle qualifiche del GP di Singapore
16 settembre 2023

Carlos Sainz credeva che il suo sogno fosse finito nel momento in cui ha lasciato il circuito brianzolo. Invece il destino per lui aveva in serbo un sequel. L'emozione di Monza difficilemente, per un pilota Ferrari, riesce a replicarsi altrove, ma la seconda pole position consecuitiva, conquistata nelle qualifiche del GP di Singapore, potrebbe quasi competerci. Il weekend di Marina Bay per lo spagnolo è iniziato al meglio, primo e secondo miglior tempo in pista, rispettivamente nelle FP2 e FP2. Le aspettative, dunque, si sono poi riversate anche sul sabato. La conferma, nonostante una pista inedita data la pioggia notturna, è arrivata nelle FP3. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nelle qualifiche Sainz ha dato il meglio di sè. Voleva quella pole position, per il gusto personale di sfruttare al meglio il momento di crisi della Red Bull. Lo spagnolo, stanco e sudato, è riuscito nel suo intento. Domani allo spegnersi del semaforo verde il numero #55 scatterà avanti a tutti. Ha commentato così, ai microfoni di F1.TV, il risultato ottenuto: "Sono partito subito di slancio come a Monza. Ho avuto molta fiducia in tutte le sessioni delle libere. Questo mi ha portato ad un Q3 pieno di voglia di fare il meglio possibile. Mi sono concentrato sul non commettere neanche un errore nel giro secco. Partire bene a Singapore di solito dà i suoi frutti. È stato solo una sessione un po’ confusa per tutti, però noi abbiamo mantenuto la concentrazione"

Pubblicità