F1. GP Singapore, Mercedes preoccupa la Ferrari: Hamilton e Russell vogliono di più

F1. GP Singapore, Mercedes preoccupa la Ferrari: Hamilton e Russell vogliono di più
Pubblicità
La Mercedes è apparsa solida in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì. Nelle FP2 Russell ha chiuso con il terzo miglior tempo, Hamilton poco distante. La lotta con Ferrari è più aperta che mai.
15 settembre 2023

La Mercedes è pronta ad affrontare un weekend del GP di Singapore al meglio delle sue possibilità. Con una Red Bull temporaneamente fuori dai giochi, il team tedesco punterà a dare filo da torcere a quella che si prospetta essere la prima forza: la Scuderia Ferrari. Nelle FP1 Hamilton e Russell hanno chiuso rispettivamente in quinta e stesa posizione. E' nelle FP2 che Russell ha tirato fuori il giro perfetto per piazzarsi terzo, alle spalle delle Ferrari. Hamilton quinto.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

George Russell, motivato dal debole passo gara della Ferrari, ha dichiarato: "Nel complesso è stato un venerdì molto positivo per noi. La macchina si comporta davvero bene sul circuito. È megliorata con le temperature più fresche delle FP2. I tempi erano molto ravvicinati con gli avversari. La Ferrari sembrava veloce, soprattutto sul giro secco. Anche le prestazioni sul passo gara termine sono state ottime. Rimaniamo ottimisti in vista del fine settimana. Lavoreremo durante la notte e speriamo di trovare alcuni miglioramenti per domani".

Al giovane britannico sembra piacere davvero molto il nuovo tracciato: "Mi sto davvero godendo questo tipo di layout. Rende il settore finale, e il giro nel suo insieme, molto più fluido. Migliora decisamente l’esperienza al volante e dovrebbe contribuire a creare una gara emozionante domenica".

L'ottimismo regna sovrano anche nelle parole del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton: "Bellissima giornata qui a Singapore. Hanno fatto un lavoro straordinario con i cambi del tracciato. La pista è ancora più piacevole da guidare. L'eliminazione delle quattro curve verso la fine del giro ha perfezionato il circuito. Per quanto riguarda la nostra giornata complessiva, le FP1 sono state solide. Eravamo dove volevamo essere". 

Nonostante non abbia migliorato la propria posizione, Hamilton è soddisfatto del lavoro svolto nella serata di Singapore: "Le FP2 sono state sicuramente la migliore sessione avuta quest’anno. Bello concludere un venerdì così positivamente. Spero di poter fare un buon lavoro durante la notte per continuare a migliorare in vista di domani".

Pubblicità