F1. GP Singapore, Leclerc: "Mi è mancato qualcosa per battere Carlos"

F1. GP Singapore, Leclerc: "Mi è mancato qualcosa per battere Carlos"
Pubblicità
Solitamente è il re del giro secco, ma tra i due piloti Ferrari, ad avere la meglio è stato Carlos Sainz. Charles Leclerc si dovrà accontentare della quarta casella nella griglia di partenza del GP di Singapore
16 settembre 2023

Contro tutte le aspettative, il weekend di Charles Leclerc era partito discretamente bene. Per lui il miglior tempo nella prima sessione di prove libere. Sperava di poter replicare la pole position da lui conquistata su questo tracciato lo scorso anno. Sfruttando al massimo quelli che sono i problemi che la Red Bull sta attraversando, dovuti alle caratteristiche del Marina Bay Street Circuit. Purtroppo per lui non è andata così. Un piccolo errore nel terzo settore del giro decisivo delle qualifiche del GP di Singapore ha costretto il monegasco alla seconda fila. Domani partirà dalla terza casella, alle spalle di Sainz, pole man, e George Russell in seconda.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Pensando a cosa avrebbe potuto realizzare, l'amarezza è più che lecita nella voce di Leclerc, stanco e affaticato dallo sforzo fisico che Singapore richiede. Ai microfoni di F1.TV, il monegasco ha commentato così la sessione cronometrata di oggi: "Quest'anno un po' ovunque è stato estremamente difficile. Probabilmente qui ancora di più per colpa della temperatura, con il conseguente surriscaldamento delle gomme. Ho avuto un equilibrio tra il primo e l’ultimo settore, poi l'errore nel terzo durante il giro buono. Eravamo tutti molto vicini, anche la Mercedes era molto forte, quindi è stata una qualifica interessante. Mi è mancato qualcosa per guadagnare, però oggi Carlos ha fatto un gran lavoro. Domani vedremo cosa riusciremo a fare".

Pubblicità