Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la McLaren è stato un risultato importante e anche se Norris non ha vinto, dietro allo sforzo del team inglese si cela la mente e la gestione del team principal, Andrea Stella, che da sportivo è andato sotto al podio a celebrare il secondo posto del suo pilota ma lo ha fatto insieme ai colleghi di un tempo.
Infatti il tecnico umbro è rimasto insieme ai ragazzi della Ferrari ad applaudire Sainz e Norris: “Per noi è stata una gara importante – ci dice – perché abbiamo portato una serie di aggiornamenti tecnici notevoli. Si tratta di un pacchetto aerodinamico che andava affinato, abbiamo dovuto modificare il telaio e sistemare tante cose. Un intervento massiccio che ha messo a dura prova tutta la squadra e questo risultato ci serve come carica e sprone per il futuro”.
Sorpreso dalla Ferrari e dalla consistenza mostrata in gara? “No, perché qui a Singapore la Ferrari è sempre andata forte, è un tracciato che si sposa bene con le loro caratteristiche. Sainz ha corso in maniera perfetta, ha saputo gestire la pressione di Norris. Eravamo sullo stesso piano per cui non siamo riusciti a portarci in zona attacco, eravamo vicini ma non abbastanza, per questo dico che sono stati bravi per la gestione complessiva della gara e per come Sainz ha saputo controllare tutto. Noi siamo soddisfatti e questo ci serve da sprone per il futuro. Non sapevamo dove potessimo essere con queste modifiche, adesso abbiamo una idea precisa di cosa abbiamo fatto e da dove partire per le prossime gare e il prossimo anno. E’ stato un momento importante per noi e devo ringraziare tutti i ragazzi del team per gli sforzi fatti”.