Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior tempo per Kimi Raikkonen nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore. 1’38”699 è il crono del pilota della Ferrari, che ha staccato per soli 11 millesimi il vincitore del GP di Monza, Lewis Hamilton. Le FP2 sono molto importanti, perché vengono disputate allo stesso orario di qualifiche e gara. Fondamentale, quindi, effettuare i long run in questi 90 minuti. Questo compito per la Rossa è spettato al solo Raikkonen, visto che Sebastian Vettel è dovuto rientrare ai box – e lì è rimasto – dopo aver toccato il muro in uscita dalla curva 21 a 50 minuti dalla fine. Vettel ha concluso in nona posizione.
Bene i due piloti della Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, terzo e quarto a cinque e sei decimi da Raikkonen, rispettivamente; segue il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas. Sesto è Carlos Sainz, della Renault; a separare lui e il compagno di squadra, Nico Hulkenberg, hanno pensato Romain Grosjean, della Haas; lo spagnolo della McLaren, Fernando Alonso; e il sopraccitato Vettel.
Undicesima posizione per Sergio Perez, della Force India, davanti a Marcus Ericsson, della Sauber, e al vicino di box, Esteban Ocon. Quattordicesimo è il monegasco della Sauber, Charles Leclerc, fresco della conferma del suo passaggio alla Ferrari il prossimo anno. Seguono Kevin Magnussen, della Haas; Stoffel Vandoorne, della McLaren; e i due piloti della Toro Rosso, Brendon Hartley e Pierre Gasly. Chiudono la classifica Lance Stroll e Sergey Sirotkin, in forza alla Williams.