F1 GP Singapore 2013: Vettel domina le qualifiche

F1 GP Singapore 2013: Vettel domina le qualifiche
Pubblicità
Vettel conquista la pole position a Singapore con un gran tempo, seguito dalla Mercedes di Rosberg e dalla Lotus di Grosjean. Male le Ferrari
21 settembre 2013

Q3

Ore 16:05

Esposta la bandiera a scacchi. Vettel conquista la pole position, seguito da Rosberg, Grosjean, Webber, Hamilton, Massa, Alonso, Button, Ricciardo e Gutierrez. 

 

Ore 15:50

Vettel scende tra i primi in pista e conquista da subito il miglior tempo, addirittura migliorandosi rispetto a quanto fatto in Q2. In seconda posizione troviamo Rosberg poi Hamilton e Grosjean.

Q2

Ore 15:45

Alla fine della Q2 sono le Red Bull di Vettel e Webber ad imporsi con i tempi più veloce. Seguono e due Mercedes di Rosberg ed Hamilton, poi Grosjean con la Lotus e le Ferrari di Alonso e Massa. Chiudono la top ten Gutierrez, Ricciardo e Button. Vengono eliminati e quindi non passano alla Q3 Hulkenberg , Vergne, Raikkonen, Perez, Sutil e Bottas.

 

Ore 15:30

Il primo a scendere in pista è Kimi Raikkonen con la Lotus. Il più veloce attualmente è Rosberg seguito da Hamilton. Le Mercedes si confermano quindi velocissime su una pista come quella di Marina Bay, dove è necessario un grande carico aerodinamico. Alonso è terzo seguito da Hulkenberg.

Q1

Ore 15:20

Alla fine della Q1 il più veloce è Hamilton con la Mercedes, seguito da Button, Alonso, Perez, Rosberg, Webber, Vettel, Ricciardo, Hulkenberg e Gutierrez. Non passano alla Q2 perché eliminati Di Resta, Maldonado, Van der Garde, Bianchi, Pic e Chilton.

 

Ore 15:00 (ora italiana)

Le prime dieci monoposto scendono sulla pista di Marina Bay. Dopo pochi minuti il più veloce è Rosberg con la Mercedes. Alonso sbaglia una frenata e arriva lungo in staccata alla prima curva, senza nessna conseguenza per la sua vettura. Velocissimo anche Hamilton, attualmente secondo e Grosjean con la Lotus, ora terzo.

 

Grande prestazioni di Hulkenberg che con la Sauber ottiene il miglior tempo con le gomme supersoft. Webber scende in pista quasi per ultimo e conquista la prima posizione, seguito da Hulkenberg e Vettel. Alonso ottavo. Molti piloti montano gomme super soft e ritornano in pista, sconvolgendo la classifica grazie alla mescola più performante.

La classifica al termine delle qualifiche a Singapore

1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:42.841

2 Nico Rosberg Mercedes  1:42.932
3 Romain Grosjean Lotus-Renault 1:43.058
4 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 1:43.152
5 Lewis Hamilton Mercedes 1:43.254
6 Felipe Massa Ferrari 1:43.890
7 Fernando Alonso Ferrari 1:43.938
8 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:44.282
9 Daniel Ricciardo STR-Ferrari1:44.439
10 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
11 Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 
12 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari
13 Kimi Räikkönen Lotus-Renault
14 Sergio Perez McLaren-Mercedes
15 Adrian Sutil Force India-Mercedes
16 Valtteri Bottas Williams-Renault
17 Paul di Resta Force India-Mercedes  
18 Pastor Maldonado Williams-Renault
19 Charles Pic Caterham-Renault
20 Giedo van der Garde Caterham-Renault
21 Jules Bianchi Marussia-Cosworth  
22 Max Chilton Marussia-Cosworth 

 

-----

 

Partono alle ore 15:00 (ora italiana) le qualifiche del GP di Singapore, che si svolgono in notturna sull'affascinante circuito cittadino di Marina Bay

 

Durante le prove libere si sono imposte ancora una volte le Red Bull di Vettel e Webber, ma hanno brillato anche le Mercedes-AMG di Hamilton e Rosberg, così come le Lotus. In affanno invece le Ferrari di Alonso e Massa, che sembrano davvero in difficoltà ad affrontare un circuito così stretto, lento e tortuoso. Vettel scende in pista e con un tempo che scende addirittura sotto l'1'43'' ottiene la prima posizione. Alle sue spalle il compagno di squadra Webber, le Red Bull sembrano imprendibili.

 

 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità