Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1. 1'26"732 è il crono del finlandese della Mercedes, che ha preceduto per soli 69 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton, alla sua gara di casa a Silverstone. La prima classificata delle Ferrari è quella di Charles Leclerc, terzo e staccato di poco meno di due decimi da Bottas; quarta posizione, invece, per Sebastian Vettel, autore di un'uscita di pista alla Becketts.
Pierre Gasly, primo nelle FP1 del mattino, caratterizzate da vari incidenti e dall'arrivo della pioggia, ha ottenuto il quinto tempo di sessione; il francese della Red Bull ha preceduto Lando Norris, fresco del rinnovo del contratto con la McLaren, e il suo compagno di squadra, Max Verstappen, vincitore in Austria. Ottavo è Carlos Sainz, della McLaren; completano la top ten Alexander Albon, della Toro Rosso, e il messicano della Racing Point, Sergio Perez.
Undicesimo è il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, davanti a Kevin Magnussen, in forza alla Haas, e a Kimi Raikkonen, dell'Alfa Romeo Racing. Seguono i due piloti della Renault, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, e Lance Stroll, della Racing Point. Diciassettesima posizione per il nostro Antonio Giovinazzi, dell'Alfa Romeo Racing; il pugliese ha preceduto Romain Grosjean, della Haas, e i due alfieri della Williams, Robert Kubica e George Russell. Quest'ultimo ha accusato problemi al cambio nel corso della sessione.