F1, GP Silverstone 2019: Ferrari, le novità tecniche

Pubblicità
Ecco le novità tecniche portate dalla Ferrari a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1
12 luglio 2019

Per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone non sono molte le novità tecniche della Ferrari: il prossimo aggiornamento consistente alla SF90 è infatti previsto per il GP seguente, in Germania. Gli upgrade all'ala anteriore e al muso introdotti in Francia e in Austria saranno sfruttati anche in terrra inglese.

L'unica novità sostanziale apportata alla Ferrari SF90 in Gran Bretagna riguarda il fondo piatto, irrigidito con inserti in metallo nelle congiunzioni dei tagli longitudinali a “binario” posizionati sul fondo ai lati delle pance (A). Inserti, questi, utili a legare e irrigidire il fondo, con la serie di feritoie orizzontali che mandano aria verso il fondo vettura.

Nelle FP1 di questa mattina la Ferrari ha poi provato due diverse tipologie di ala posteriore: una a cucchiaio con flap principale sollevato ai lati esterni e l'altra classica con flap principale lineare (vedi B). Charles Leclerc e Sebastian Vettel le saggeranno nuovamente nel pomeriggio per capire quale sia la soluzione migliore da adottare per qualifiche e gara. 

Disegno: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità