Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Le qualifiche sono andate bene. Stamattina le cose sembravano più complicate per noi, ma le condizioni sono state molto variabili ed è stato un vantaggio per noi e la nostra macchina. Non siamo stati abbastanza veloci per la pole, però»: è apparso moderatamente soddisfatto del suo risultato Kimi Raikkonen. L'alfiere della Ferrari scatterà dalla seconda posizione in griglia, accanto a Lewis Hamilton.
E la sfida domani sarà proprio con l'idolo di casa: «In gara proveremo a dare del filo da torcere ad Hamilton. Io non avrò nulla da perdere, e cercherò di fare una bella gara per il team. Speriamo di ottenere un buon risultato», spiega Raikkonen, in pole a Silverstone nel lontano 2004 con la McLaren.
Non può certo dirsi soddisfatto Sebastian Vettel: l'attuale leader della classifica mondiale ha accusato un distacco di due decimi dal compagno di squadra. «Stamattina non siamo andati male - spiega Vettel - la macchina ha preso vita. Non sono molto contento delle qualifiche, ma non è andata male. Potevo dare di più nella Q3, ma è un risultato buono».
Non sono molto contento delle qualifiche, ma non è andata male. Potevo dare di più nella Q3, ma è un risultato buono
L'appuntamento di Silverstone era atteso per vedere le monoposto per la stagione 2017 di F1 in azione sulle tortuose e velocissime curve che caratterizzano la pista. Vettel appare meravigliato: «Credo che non ci stiamo nemmeno rendendo conto di quanto sia bello guidare queste monoposto. Un giorno guarderemo indietro e capiremo quanto fosse incredibile. Fino alla Chapel si va praticamente in pieno: pazzesco».