F1, GP Russia 2019: le previsioni meteo a Sochi

F1, GP Russia 2019: le previsioni meteo a Sochi
Pubblicità
Ecco le previsioni meteo per il weekend di gara a Sochi, teatro del Gran Premio di Russia 2019
25 settembre 2019

Nel fine settimana la Formula 1 approderà a Sochi per il Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento della stagione 2019. Ad autunno appena iniziato, l'instabilità del tempo è una variabile da non sottovalutare: come andranno le cose nel weekend? Stando alle previsioni meteo, la probabilità che la pioggia sparigli le carte in tavola sono molto elevate: al momento sono previste precipitazioni sia sabato che domenica. Ma andiamo con ordine.

Alle 11 locali di venerdì, orario in cui inizierà la prima sessione di prove libere del GP di Russia 2019, il meteo sarà variabile e la temperatura si aggirerà sui 21 gradi. La situazione resterà invariata per le FP2 delle 15, con temperature sempre intorno ai 21 gradi. Nella notte tra venerdì e sabato sul circuito dovrebbero abbattersi forti precipitazioni, che dovrebbero terminare verso le 11 di sabato mattina. Probabile, quindi, che la pista non sia del tutto asciutta per le 12, quando prenderanno il via le FP3. 

Alle 15.00, quando scatteranno le qualifiche del GP di Russia, il cielo dovrebbe essere sereno, e la temperatura mite: la colonnina di mercurio si fermerà sui 20 gradi. I piloti in lizza, quindi, non dovrebbero essere costretti a cambiare le prestazionali C4 con degli pneumatici da bagnato. 

Potrebbe non andare così domenica: il giro di formazione del GP di Russia prenderà il via alle 14.10 locali, con un meteo in miglioramento dopo le precipitazioni previste in mattinata. Se la pioggia dovesse continuare fino ad orario di pranzo, è plausibile che si parta con pista in fase di asciugamento. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità