F1, GP Russia 2018, Vettel: «Dipenderà tutto dalla partenza»

Pubblicità
Sebastian Vettel, terzo delle qualifiche di oggi, mostra un cauto ottimismo per la gara di domani
29 settembre 2018

«Le qualifiche sono sicuramente importanti. Mi sarei potuto avvicinare di più, avrei potuto ridurre il gap, però non volevo commettere errori, come è successo altre volte»: Sebastian Vettel, terzo nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, descrive così la sua prestazione. 

«Sapevo che avevo un piccolo margine di miglioramento, ci ho provato, ma non è andata come volevo. Sono abbastanza felice, la macchina andava bene - ha aggiunto Vettel, staccato di oltre mezzo secondo dal poleman, Bottas -. La vera lotta comincia domani, vedremo chi vincerà. Ci attende una gara molto lunga».

Vettel ha sicuramente dalla sua la posizione favorevole di partenza: lo scorso anno il vincitore, Bottas, scattò proprio da quella piazzola, e riuscì a beffare la concorrenza. «Mi ricordo cosa è successo l'anno scorso, ne parlavo prima proprio con Valtteri. Dipende tutto dalla partenza: quella è la parte più importante della gara. Dopo la prima curva, bisognerà stare attenti agli altri imprevisti». 

Dipende tutto dalla partenza: quella è la parte più importante della gara. Dopo la prima curva, bisognerà stare attenti agli altri imprevisti

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il compagno di squadra di Vettel, Kimi Raikkonen, gli partirà accanto in seconda fila. il finlandese ha commentato la sua prestazione con il consueto aplomb: «Non ho accusato problemi, è solo un periodo un po' così. Direi che le qualifiche non sono andate al massimo, ma il terzo settore non è la preoccupazione più grande. Ormai la macchina non si può più cambiare, vedremo come andrà la corsa».

Pubblicità