Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Carlos Sainz può correre il Gran Premio di Russia: è arrivato nella mattinata di oggi il nulla osta dei medici alla partecipazione dello spagnolo alla corsa in programma a Sochi. L'ok del personale sanitario arriva a sole 24 ore dal grave incidente che lo ha visto protagonista durante la terza sessione di prove libere di ieri mattina.
Il ventunenne spagnolo ha perso il controllo della sua monoposto, finendo a sbattere contro le barriere in curva 13. La STR10 di Sainz è finita sotto le protezioni, e ci sono voluti alcuni minuti prima che l'équipe di soccorritori riuscisse a raggiungerlo e a trovarlo fortunatamente cosciente.
Dopo l'estrazione dalla vettura, il trasporto al centro medico, e successivamente in ospedale per accertamenti, che non hanno riscontrato alcun danno. Si pensava che Sainz avrebbe passato la notte sotto osservazione, ma, nella serata di ieri, è stato lo stesso pilota spagnolo a comunicare di essere stato dimesso dal nosocomio.
Non avendo disputato le qualifiche di ieri, Sainz partirà dal fondo della griglia al volante della sua monoposto, riparata a tempo di record dai meccanici della scuderia di Faenza nonostante i considerevoli danni accusati a seguito dell'incidente.